Buona sera! Domenica 08 Dicembre Immacolata Concezione

Sei in: homepage / Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
    Nell’arco dell’anno l’Ufficio ha prodotto comunicati stampa relativi alle iniziative di carattere regionale degne di divulgazione nei media regionali e nazionali.
    Sono state divulgate le iniziative e attività della CESi, dei Centri Regionali di Pastorale, della Facoltà Teologica e degli Istituti associati. l’Ufficio ha provveduto all’abbonamento ai tre organi di massima importanza ecclesiale: L’Osservatore Romano, Avvenire, SIR.
    Essi costituiscono un utile strumento di consultazione. Inoltre sono in archivio tutti i periodici diocesani dell’Isola e altre pubblicazioni pervenute a titolo di scambio. Oltre a queste sono consultate quotidianamente le testate laiche regionali: Giornale di Sicilia, La Sicilia. Nelle redazioni delle testate laiche della Sicilia, l’Ufficio ha un proprio referente con il quale dialoga.     Dall’esperienza maturata si è acquisita una disponibilità aperta e costruttiva con il mondo laico. E’ stato riavviato il dialogo dell’ufficio stampa con l’Agenzia della CEI e con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, instaurando rapporti continui per tutte le iniziative che interferiscono tra le Chiese di Sicilia e gli organi centrali della CEI
    L'Ufficio segue l’attività dei singoli Centri dando informazione ante, durante e post attività. In sede regionale l’Ufficio ha seguito le iniziative e gli eventi principali dell’Isola e delle singole Diocesi. Ha curato i rapporti con la stampa durante il Convegno Ecclesiale dal tema “Ricorda, Racconta, Cammina” in preparazione del IV Convegno delle Chiese d’Italia che si svolgerà a Verona nell’ottobre 2006. Intrattiene particolari rapporti con l’UCS, Giornalisti Cattolici di Sicilia, che recentemente ha rinnovato i suoi quadri regionali.