Buona sera! Venerdì 18 Ottobre San Luca Evangelista

Non sei lontano dal regno di Dio

Sei in: homepage / In libreria... / Non sei lontano dal regno di Dio
Non sei lontano dal regno di Dio
    Con il Mercoledì delle Ceneri, giorno 17 febbraio, inizia la Quaresima, tempo forte dell'anno liturgico, la scuola che la Chiesa propone per disporre i battezzati ad accogliere la grazia di Cristo Signore, vero uomo e vero Dio, morto per i nostri peccati e risorto per la nostra salvezza.
    Non sei lontano dal regno di Dio (Mc 12,34) dice Gesù allo scriba venuto a lui. Ed è la parola scelta a guida delle riflessioni che, a servizio della Quaresima, è proposta dal sussidio del Centro Diocesano Vocazioni di Patti che si avvale della collaborazione di Sr. Maria Cafarella, delle Suore Collegine della Sacra Famiglia, di Giuseppe Alessandro, della comunità da S. Giorgio di Gioiosa Marea e di Giuseppe Trusso, da Capo d'Orlando, che doverosamente ringrazio.
    Lontano è parola che utilizziamo, talvolta, con arroganza, arrivando a giudicare gli altri catalogandoli 'lontani' da noi? Resterebbe da comprendere chi ci abbia costituito pietra miliare da cui calcolare vicinanze e lontananze. (dalla Presentazione di Mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti)